novembre, 2019

23novTutto il giorno25FIVI - Mercato dei vini

more

Dettagli evento

L’evento FIVI di Piacenza è uno dei pochi eventi dedicati al mondo del vino in cui è possibile acquistare direttamente durante la fiera.
Il Vignaiolo Indipendente coltiva le sue vigne, vinifica la sua uva, imbottiglia il suo vino e cura personalmente la vendita dello stesso, sotto la propria responsabilità, con il suo nome e la sua etichetta. Esercita la sua attività sotto forma di azienda agricola singola o associata e nell’esercizio del suo lavoro opera in conformità alle leggi italiane di settore (art. 2135 del CC e art. 32 del TUIR).Non acquista uva e/o vino con finalità commerciali.

La Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti conta oggi più di 1.300 soci e ha lo scopo di rappresentare la figura del Vignaiolo di fronte alle istituzioni. La FIVI dialoga con il MIPAAF a Roma e con il Parlamento Europeo a Bruxelles tramite la CEVI, Confederazione Europea dei Vignaioli Indipendenti in cui confluiscono le associazioni di vignaioli indipendenti di tutti i principali paesi europei produttori di vino. Partecipa alle politiche di sviluppo viticolo a scala locale, nazionale ed europea. Propone misure economiche e norme legislative nell’interesse dei Vignaioli Indipendenti.

Vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi di vino presenti in Italia?
Compila il modulo qui sotto, riceverai email in merito!

Ora

novembre 23 (Sabato) - 25 (Lunedì)

Località

Piacenza

Piacenza

Lascia un commento

X