novembre, 2019

17novTutto il giorno18Back to the Wine

more

Dettagli evento

Back to the Wine è un punto di riferimento in Italia per produttori, distributori e amanti di vino artigianale e food gourmet. Una fiera unica nel suo genere, con importanti opportunità di business per il mercato interno ed estero. Meno intervento in vigna e in cantina e più sostenibilità nei metodi produttivi di vino biologico, biodinamico, naturale.

​Oltre 130 vignaioli artigiani, da tutta Italia ed anche dall’estero, rigorosamente selezionati dal nostro team. 20.000 bottiglie è la produzione media annuale degli espositori di Back to the Wine.

Non è un evento comune! Si distingue dagli altri perché si tratta, prima di tutto, di un ‘manifesto’ condiviso da una comunità di produttori e consumatori consapevoli, per un ‘Ritorno al vino’ e alla sua vera natura di prodotto tradizionale, culturale, territoriale, emozionale, artigianale e soprattutto umano! BACK TO THE WINE è anche un laboratorio di talent scouting perché scopre e valorizza una nuova generazione di vignaioli colti e responsabili, che si dedicano con passione a un’enologia rinnovata e al ‘gusto’ autentico della terra! L’Italia è prima al mondo per biodiversità enogastronomica, tra pianure, colline, montagne, mari! BACK TO THE WINE è sinonimo di selezione dei migliori gusti italiani, nuovi e sostenibili, provenienti da zone diversissime tra loro, isole comprese!

Vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi di vino presenti in Italia?
Compila il modulo qui sotto, riceverai email in merito!

Ora

novembre 17 (Domenica) - 18 (Lunedì)

Località

Firenze

Firenze

Lascia un commento

X